XL
LG
MD
SM
XS
Hai cercato:
English
Italiano
Português
Español
Deutsch
Passeggiata enogastronomica a Firenze
Codice:
Il pranzo itinerante di Firenze si apre con un calice di vino e il tipico crostino della città, antipasto presente in ogni menù toscano che si rispetti.
La degustazione avviene nel quartiere di Santa Croce, in un’enoteca molto popolare tra i fiorentini e perfetta per conoscere la varietà dei vini della Toscana.
Il percorso continua nel quartiere di Sant’Ambrogio presso il mercato locale dove si possono degustare formaggi e salumi toscani provenienti da produttori locali, come la "finocchiona", un insaccato tipico toscano insaporito con i semi di finocchio.

Durante la passeggiata non possono mancare assaggi di prodotti appena sfornati dai panifici locali, come la "cecina" o il "pane sciocco". Il piatto forte del nostro pranzo itinerante viene degustato presso un ristorante a conduzione familiare, dove la pasta è fresca e viene fatta in casa. La degustazione comprende due tipi di pasta fresca accompagnati da un vino di prima scelta sapientemente abbinato ai sapori del piatto.

Lasciati conquistare dai sapori tradizionali delle specialità fiorentine all’interno di un percorso pensato per assaporare i piatti più emblematici della città e sorseggiare i migliori vini locali. Il miglior modo per concludere un menù itinerante è facendo tappa in una delle gelaterie più antiche e famose di Firenze, in attività da circa 90 anni.

Assapora ad ogni morso l’essenza della città attraverso la ricchezza dei sapori e della grande varietà di ricette e vini, scoprendo la prospettiva più genuina della cucina toscana.
L’Ambasciatore del Gusto, una guida abilitata ed esperta di enogastronomia, vi accompagnerà tra le vie della città alla scoperta di piccoli ristoranti ed enoteche esclusive.

  A partire da 89 Euro
  Un pranzo completo, dall'aperitivo al dolce!
  Minimo 5 soste con numerosi assaggi
di cibo
      Piccoli ristoranti frequentati solo da gente del posto
  Gruppi piccoli (max 15 persone)
  Ambasciatore del Gusto, una guida locale abilitata ed esperta
3 ore
2 km
Firenze
Sant'Ambrogio
Italiano - per altre lingue contattaci prima della prenotazione
Piazza di Santa Croce
11.00
Dal lunedì al sabato
  • Possono essere fornite alternative vegetariane, vegane, analcoliche e per vari tipi di restrizioni alimentari (allergie ecc.). Specificalo al momento della prenotazione!
  • La passeggiata è disponibile in italiano e in inglese, ma può essere richiesta anche in altre lingue. Contattaci!
  • Il punto di incontro verrà fornito tramite email non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
  • L'esperienza può essere richiesta privata. Seleziona dal calendario l'opzione "Privato" o se non disponibile, contattaci.




Informazioni importanti sul Covid-19

L'emergenza Covid-19 richiede che tutti stiano attenti e quindi è necessario rispettare le seguenti regole durante le nostre esperienze:
  • Indossare una mascherina che copra la bocca e il naso durante tutta l'esperienza. È particolarmente importante quando ci si trova in aree affollate e all'interno di negozi e locali in cui c’è il rischio di assembramento. Non è necessario quando si mangia o si beve.
  • Mantenere una distanza di sicurezza minima di 1 metro a meno che non si appartenga allo stesso nucleo familiare e/o si viva insieme alle persone con cui si viaggia.
  • Pulirsi regolarmente le mani con un igienizzante o lavandole con acqua e sapone: i dispenser di igienizzanti sono disponibili per legge nei ristoranti e nei locali commerciali.
  • Evitare di toccarsi gli occhi, il naso e la bocca.
  • Evitare di stringere la mano, abbracciarsi e altri contatti fisici con persone con cui non si vive.

Green Pass

Il Green Pass è richiesto per poter accedere a musei, eventi, fiere e per cenare al chiuso nei ristoranti. È propria responsabilità averlo con sé e mostrarlo quando viene chiesto durante l’esperienza. Per ulteriori informazioni in merito al Green Pass in Italia vai sul sito ufficiale.(https://www.dgc.gov.it/web/)

Dicono di noi

TommyRocc88
TommyRocc88
5
Il gusto autentico della cucina fiorentina, in un perfetto equilibrio tra nozioni sulla città e tradizione enogastronomica locale. Consiglio di partecipare a stomaco vuoto, perchè le tappe sono numerose e il cibo non manca!
Sam-R
Sam-R
5
Ci siamo immersi nelle pittoresche vie di Firenze, mentre la guida ci spiegava la cultura della città e ci introduceva al cibo che avremmo mangiato di lì a poco. Straconsigliato!
JLouiseH82018
JLouiseH82018
5
Our guide Lucia was very personable and knowlegable. We had scheduled the tour for our first night in Florence, which turned out to be a great idea. Not only did we walk through different areas of the city, but Lucia took us to an organic grocery store and a bakery, and we went ahead and bought the few food items we wanted for our three day stay. All the places we visited were very nice and had excellent food.
Enrico Mav
Enrico Mav
5
La migliore esperienza mai provata! L'Ambasciatore del gusto ha incarnato l'essenza della città, trascinandoci nelle gemme nascoste che solo così potreste scoprire. Cibo di alta qualità e 3 ore e mezza che volano in un baleno!

Qualche dubbio?

Alcune risposte alle tue domande.

Cos'è Palati a Spasso? Cosa facciamo? Dove? Come contattarci? Trovate tutto qui.
Cosa si mangia durante le attività, restrizioni alimentari, animali domestici. Tutto quello che c'è da sapere è qui.
Cosa sono le esperienze "A Spasso" e tutto quanto c'è da sapere.
Cosa sono le esperienze "Su Misura per Te" e tutto quanto c'è da sapere.
È possibile prenotare online o via email e accettiamo diversi metodi di pagamento, spiegati in questa sezione.
Modifica della prenotazione, termini di cancellazione e rimborsi.
Altri dubbi?